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<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">
<TITLE>Messaggio</TITLE>
<META content="MSHTML 6.00.5730.11" name=GENERATOR></HEAD>
<BODY><!-- Converted from text/plain format -->
<P><FONT size=2>>On Wed, 2007-04-18 at 16:51 +0200, Davide Dozza
wrote:<BR>>> -----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----<BR>>> Hash:
SHA1<BR>>><BR>>> Marco Bertorello wrote:<BR>>> > On Wed, 18
Apr 2007 14:50:18 +0200<BR>>> > Davide Dozza
<davide@flossconsulting.it> wrote:<BR>>> ><BR>>> >>
Se intallo Linux, perdo la garanzia?<BR>>> > Si, e questo succedeva
anche prima di questa nuova clausola, e non<BR>>> > solo per
HP.<BR>>> ><BR>>> > La garanzia è per il prodotto OEM, quindi
hardware+software<BR>>><BR>>> Non mi risulta, non
scherziamo.....<BR>>> Se l'HW si rompe non dipende dal S.O.<BR><BR>>Beh
questo non e' del tutto vero. Il SO puo' causare dei danni HW se non gestisce
correttamente alcune operazioni. Ad esempio surriscaldamento per incorretto
supporto ACPI che non fa scattare le ventole e cose del genere. Non e' la regola
ovviamente e credo sia un caso piuttosto raro
comunque.<BR><BR>>Simo.<BR><BR><BR>Scusate se posto ora a questi messaggi. A
suo tempo io avevo avuto un problema con un ASUS comprato con XP professional
rimpiazzato ben presto da un Linux - Debian. Quando ho chiamato l'assistenza ho
chiesto se aver installato Linux mi invalidava la licenza e la risposta è stata
ovviamente SI. Secondo me il problema sta nel fatto che in caso di OS
Microsoft sanno con chi prendersela, mentre per Linux chi fornisce la garanzia?
<BR></FONT></P></BODY></HTML>