[Discussioni] Formati Liberi di wordprocessor

najy a inwind.it najy a inwind.it
Dom 30 Dic 2001 21:54:21 CET

Salve a tutti,
recentemente Ŕ stata molto accesa la discussione sulla proposta
di legge avanzata da Alessio Papini sull'utilizzo di software libero
nella pubblica amministrazione (a che punto stiamo?!).

Interessante mi Ŕ sembrato il commento di Maffulli sul fatto che
forse Ŕ pi¨ opportuno fare pressione sulla definizione e utilizzo
di formati aperti e liberi di distribuzione dei documenti
(per evitare le tiritere di incompatibilitÓ di WORD M$).

Non sono esperto in materia, anzi, credo di non saperne un bel nulla.

Quali formati, secondo la comunitÓ software libero, ritenete pi¨
adatti per questi scopi? PerchŔ?