[Discussioni] e-book o niente!

miKe m.m.asciutti a email.it
Sab 27 Apr 2002 18:34:46 CEST

giudicate voi ...

- - ----- Original Message -----
From: m.m.asciutti <m.m.asciutti a email.it>
To: <served a solotesto.com>
Sent: Saturday, April 27, 2002 4:43 PM
Subject: Richiesta Informazioni E-book

Salve
Vi scrivo, per lamentare la politica utilizzata per la diffusione
delle vostre opere,
in particolare, la tecnologia e-book,  un prodotto proprietario,
che obbliga all'utilizzo di un solo sistema operativo, non
portabile e non interscambiabile; che inoltre, essendo il formato
di tipo chiuso, non permette di verificare cosa venga
effettivamente scritto e come.
Un formato standard di interscambio dei documenti  elettronici,
potrebbe essere il PDF, un formato riconosciuto ed utilizzato da
tutte le architetture e  da tutti i sistemi operativi; esiste poi
il PostScript, il formato  base nella editoria digitale ed in
ultimo c'Ŕ il formato HTML, libero  e utilizzabile con ogni
macchina, anche con architetture non  all'ultimo grido.

Nel caso dell'e-book, tutti gli utilizzatori di Unix, Solaris,
Irix,  BeOs, Qnix, GNU/Linux,  ecc, sono inoltre preclusi dallo
scambiare,  produrre e leggere i documenti.
Spero di poter ulteriormente chiarire queste mie idee.

distinti saluti

 Michele Asciutti

- - --
R: Richiesta Informazioni E-book