[Discussioni]Rimborso Windows
davide.dozza a yacme.com
davide.dozza a yacme.com
Ven 30 Maggio 2003 15:29:15 CEST
Calogero Bonasia wrote:
> Alle 13:51, venerd́ 30 maggio 2003, odo ha scritto:
>
>>segnalo, se non l'ha gia' fatto qualcuno, il SOLITO link a Paolo
>>Attivissimo, che e' forse l'unico con un po' di esperienza.
>>Sicuramente il suo contributo puo' essere utile.
>
>
> da quello che dice attivissimo, conviene chiedere il rimborso all'atto
> dell'acquisto, non dopo, perche' pare sia "impossibile" ottenerlo...
> oppure comprare pc chiedendoli espressamente senza sistema operativo, oggi
> uno, domani un altro, alla fine possiamo "modificare" la domanda e il mercato
> si adeguera'...
>
Il problema sono i supermercati e le grandi catene di distribuzione. Il
S.O. e' in bundle con il PC e lo scorporo diventa difficilissimo.
Secondo me dovremmo fare una campagna informativa e dare delle linee
guida agli utenti che vogliono chiedere il rimborso. Magari preparando
delle lettere standand da inviare al fornitore e il testo da mettere in
CC alle associazioni dei consumatori.
In questo modo potremmo fare giungere decine, centinaia (magari fossero
migliaia) di lettere sulle scrivanie delle associazioni / garante del
commercio / redazioni e forse potremmo far sentire la nostra voce.
Guarda caso devo anch'io comprare un portatile ma fortunatamente ho un
fornitore che me lo da senza Windoze.
Ciao
Davide
More information about the discussioni
mailing list