[Discussioni]Rimborso Windows

davide.dozza a yacme.com davide.dozza a yacme.com
Ven 30 Maggio 2003 15:29:15 CEST


Calogero Bonasia wrote:
> Alle 13:51, venerd́ 30 maggio 2003, odo ha scritto:
> 
>>segnalo, se non l'ha gia' fatto qualcuno, il SOLITO link a Paolo
>>Attivissimo, che e' forse l'unico con un po' di esperienza.
>>Sicuramente il suo contributo puo' essere utile.
> 
> 
> da quello che dice attivissimo, conviene chiedere il rimborso all'atto 
> dell'acquisto, non dopo, perche' pare sia "impossibile" ottenerlo...
> oppure comprare pc chiedendoli espressamente senza sistema operativo, oggi 
> uno, domani un altro, alla fine possiamo "modificare" la domanda e il mercato 
> si adeguera'...
> 

Il problema sono i supermercati e le grandi catene di distribuzione. Il 
S.O. e' in bundle con il PC e lo scorporo diventa difficilissimo.

Secondo me dovremmo fare una campagna informativa e dare delle linee 
guida agli utenti che vogliono chiedere il rimborso. Magari preparando 
delle lettere standand da inviare al fornitore e il testo da mettere in 
CC alle associazioni dei consumatori.

In questo modo potremmo fare giungere decine, centinaia (magari fossero 
migliaia) di lettere sulle scrivanie delle associazioni / garante del 
commercio / redazioni e forse potremmo far sentire la nostra voce.

Guarda caso devo anch'io comprare un portatile ma fortunatamente ho un 
fornitore che me lo da senza Windoze.

Ciao

Davide





More information about the discussioni mailing list