[Discussioni]l-i-b-e-r-o (l-i-b-e-r-i-s-t-a)

Roberto Micarelli mi.ro a iol.it
Gio 20 Nov 2003 18:13:03 CET


> 
> > Continua il troll-frainteso: la pirateria non è il punto.
> 
> Ecco, bravo, cambia discorso che è meglio. :-)
> 
> > Primo: non si è pirati se si scarica l'opera di un autore che ha scelto di non essere protetto. Il problema è questo: avere il diritto di scegliere se tutelarsi o meno. Mi sembra che oggi la scelta sia invece obbligata.
> 
> > Secondo: Internet è una novità tecnologica disconosciuta da quanti hanno guadagnato grazie alla sua assenza. Le case discografiche esistevano perché non c'era altro mezzo di distribuzione. In nome dei loro guadagni si impedisce l'innovazione. Sarebbe estremamente facile creare un'economia equa con Internet, e un diritto realmente uguale per tutti compresi coloro che non vogliono usufruire di certi diritti. Non lo si vuol fare. Mi fanno sganasciare dalle risate i liberisti che quando vedono i loro portafogli allegeriti dalla libera concorrenza diventano autarchici... Cattiva fede. Non ci casco.
>  
> > Roberto
> 
> 
> Beh... anche tu qualche risatina la fai scappare.
> Qual'è quell'autore musicale che sceglie di non farsi proteggere?
> Nella protezione sta TUTTO il suo introito! Non è che sei un troll camuffato? :-)
> 

Non era rivolto a te. Sei per caso un liberista?

... Amore mio. Se sapessi quante volte mi maschero per te non rideresti più di me...

Io di musica non ci voglio campare (ho il mio lavoro) ma mi ci voglio divertire. L'arte non è una professione. Non sempre quindi mai.
Cmq, le tue idee in materia non l'ho ancora ben capite. Sei favorevole o no al mio diritto di non avere la mia opera tutelata oppure, in altri termini, di decidere io le modalità con cui la tutelo?

Salutoni.




More information about the discussioni mailing list