[Discussioni] Progetto Software Libero per tutti

Vincenzo Ampolo vincenzo.ampolo a gmail.com
Lun 12 Dic 2005 18:04:47 CET

On Mon, 2005-12-12 at 12:00 +0100, discussioni-request a softwarelibero.it
wrote:
> Date: Sun, 11 Dec 2005 23:49:55 +0100
> From: PauLoX <paulox a paulox.net>
> Subject: [Discussioni] Progetto Software Libero per tutti
> To: discussioni a softwarelibero.it
>
> "Cercando di collaborare con il movimento del Software Libero mi sono
> trovato nella difficolt di spiegare in modo chiaro e conciso, cosa sia
> il Software Libero a persone che sanno poco o niente di computer."
>
> Per rimediare a questa situazione ho iniziato a scrivere un breve
> brano,
> che ho poi inviato sulla mailing-list di *TheGNUproject*, il gruppo
> dei
> [...]

Grazie, mi sarÓ molto utile dato che per le vacanze di Natale dovr˛
formulare la mia tesi liceale sulle "LibertÓ digitali" (titolo da
definire) in cui il software libero riveste un ruolo di primaria
importanza.
Come te ho lo stesso problema: far capire che cos'Ŕ il software libero
ad un presidente (della commissione) che Ŕ docente di italiano...

Nb: ho visto il wiki ma, forse ho guardato pagine sbagliate, il progetto
Ŕ ancora da sviluppare in molti suoi ambiti...