[Discussioni] Windows XP OEM

Micky micky.digital a gmail.com
Gio 29 Set 2005 14:57:40 CEST


Il bel sistema di licensing di microsoft !
Premessa:
Ho venduto un PC con Windows XP PRO OEM, dopo qualche ora si è
verificato un malfunzionamento dello chassis che ho provveduto a sostituire.
Problema:
L'etichetta di Windows XP sul vecchio case.

Mail a Microsoft:

Spett.le Microsoft,
sono un assemblatore di Personal Computer ed ho un problema legato
all'etichetta col codice di Windows XP Professional OEM.
Ho assemblato un PC ed installato tale licenza ma, dopo un giorno si
sono verificati problemi al pulsante di accensione del Case ed ho dovuto
sostituire l'intero chassis.
Ora l'etichetta del sistema installato su quel PC è su un Case da
rendere al fornitore.
Come posso risolvere questo problema ?
E' possibile richiederVi una nuova etichetta rimandandovi quella
originale che proverò a staccare dal Cabinet ?
Se si, l'etichetta nuova avrà lo stesso codice prodotto o dovrò
sostituire il codice di Windows riattivando il sistema operativo ?
Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.

Risposta:


Gentile Cliente,
il Certificato di Autenticità (COA) riporta dati univoci che
identificano il sistema operativo abbinato alla macchina. Una volta
apposto sullo chassis non può essere rimosso e/o sostituito con un nuovo
COA. In ogni caso, non è consentita l'installazione del sistema
operativo OEM su una macchina diversa da quella d'origine.
Per non violare i termini del licensing Microsoft può conservare
denuncia di smarrimento alle autorità unitamente alla documentazione
attestante la regolarità del software (prova d’acquisto, product key, cd
e manuali).

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info <http://www.microsoft.com/italy/info>

Risoluzione:
Dovrei dire al cliente di fare una denuncia di smarrimento dell'etichetta perchè gli ho sostituito un Case in garanzia dopo un giorno ???

Che ne pensate ?!?



More information about the discussioni mailing list