[Discussioni] FSFE non ha condiviso affatto la piattaforma politica dei Pirati svedesi

Giacomo Cosenza giacomo.cosenza a sinapsi.com
Lun 25 Set 2006 15:51:05 CEST

Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:

> Evidentemente non hai seguito bene il ragionamento: quando il copyleft
> scade diventa di pubblico dominio, laonde bisognerebbe trovare la
> maniera che il pubblico dominio essendo "pubblico" ovvero di tutti, non
> venga privatizzato, ovvero diventi di pochi.

Mi inserisco velocemente e avendo letto solo un paio di post della
discussione (il tuo e quello precendente di Francesco).

Per citare solamente un esempio che, credo, sia rappresentativo. Mi
riferisco a http://www.sqlite.org/copyright.html.

Come noto spotlight di mac osx utilizza al suo interno sqlite (per altro
modificando qualcosa). spotlight  sw proprietrio, cosi come sono
proprietarie le eventuali modifiche di sqlite, ma non per questo sqlite
ha smesso di essere di public domain.

Mimmo