[Discussioni] Dedicare un sito al papa...

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Gio 15 Nov 2007 13:47:38 CET

Daniel ha scritto:

>si, la ricettazione  un reato penale. Solo che da il presupposto materiale
>per la commissione di tale reato  che anteriormente ad esso sia stato
>commesso un altro delitto (il reato presupposto) al quale per il ricettatore
>non abbia in alcun modo partecipato.
>Se il ragazzino ha scaricato da Internet il cd di Grillo dov' il reato
>presupposto?
>
>e poi il fine della ricettazione  procurare a se od ad altri un profitto. Se
>il ragazzino ha venduto il CD a prezzo di costo dov' il fine del profitto?
>
>daniel

Vuoi fare il processo qui?
Mi hai chiesto se Grillo ha ritirato la denuncia. La risposta  no.
Ho aggiunto, riprendendo le parole dell'avv. Garzia, difensore del
ragazzo, che anche se l'avesse ritirata, comunque si sarebbe proceduto
nei confronti del ragazzo, e che Grillo poteva ottenere la tutela dei
propri diritti senza azionare il penale.
Ho specificato che tra i capi di imputazione c'era la ricettazione.

Il ragazzo sta ad Alessanria e si chiama Alessandro Baschieri. Puoi
chiamare lui o il suo legale e fargli presente che Grillo non c'entra
nulla e che il ragazzo non deve essere soggetto ad alcun giudizio
penale. Ok? Io mi fermo qui.

bye
nag