[Discussioni] COMUNICATO - Caro Candidato 2010 allo sprint finale

Marco Ciurcina marco a softwarelibero.it
Lun 22 Mar 2010 17:32:02 CET

In data luned 22 marzo 2010 16:59:21, Marco Bertorello ha scritto:
> Comunque, tengo a sottolineare che l'istituzione dell'intergruppo non
> sia da considerarsi come un succcesso.

questa  una tua opinione che non condivido.
gli intergruppi ufficiali al parlamento sono in numero molto limitato.
l'intergruppo  uno spazio nel quale si costruiscono politiche.
mi dicono che  uno strumento molto importante per costruire, nel tempo,
politiche a favore del software libero.
che si sia generato consenso intorno alla costituzione d'un intergruppo che
tratta di "software libero"  molto importante.
non "open source" o formulazioni in "burocratese".
proprio *software libero*.
con tutto il messaggio etico e di valori che il movimento del software libero
si porta dietro.
d'altronde un intergruppo al parlamento europeo sui "vantaggi tecnici" o sui
"modelli di sviluppo" dell'open source non avrebbe avuto alcun senso.
:-)

mi spiace ma dissento fortissimamente.
la costituzione dell'intergruppo ** un risultato straordinariamente
importante.
non riesco a capire come fai a non rendertene conto.

m.c