[Discussioni] linea amica
Sandro Santilli
strk a keybit.net
Mer 12 Mar 2014 13:13:37 CET
On Sat, Mar 08, 2014 at 11:00:25AM +0100, loredana wrote:
> On Sun, 2014-03-02 at 10:01 +0100, loredana wrote:
> > On Thu, 2014-02-27 at 09:34 +0100, Sandro Santilli wrote:
> > > On Wed, Feb 26, 2014 at 09:41:44PM +0100, loredana wrote:
> > > > On Tue, 2014-02-25 at 21:15 +0100, Sandro Santilli wrote:
> > > > > On Tue, Feb 25, 2014 at 06:45:51PM +0100, loredana wrote:
> >
> > > > Non Male. Il loro link:
> > > >
> > > > http://www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori
> > > >
> > > > ancora non funziona. Si puo' misurare quanto ci impiegano a metterlo a
> > > > posto e farsi cosi' un'idea. Temo che il servizio ict non sia
> > > > altrettanto in-house, pero', con le complicazioni del caso. Ma non so.
> > >
> > > Facci sapere!
> >
> > Messo:
> > http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pec-professionisti-scelta-gestore-parte-un-professionista
> > come home page di uno dei browser, cosi' mi ricordo di cliccare.
> >
> > A oggi non funziona. Mi pare anche un link relativamente importante. E'
> > molto probabile che la gestione informatica sia data all'esterno.
>
> Continua a non funzionare.
>
> Bisognerebbe uscire dall'impasse in cui non e' mai colpa/merito di
> qualcuno o e' sempre colpa di qualcun altro. Sono atteggiamenti che non
> risolvono nulla, neppure i problemi che una soluzione di per se' ce
> l'avrebbero.
Dunque, mi hanno appena telefonato a casa.
Ok, c'e' voluto _molto_ tempo, ma apprezzo che mi abbiano _telefonato_!
Il dal canto mio avevo segnalato la cosa usando il form "chiedi ad un esperto".
Insomma mi dicono che hanno sistemato il link, che si era rotto ovviamente
non per causa loro ma perche' l'editore del sito di destinazione del link
ha cambiato posizione alla risorsa puntata (digitpa). Comunque si scusano
del disagio e mi dicono che teoricamente loro controllano la validita' dei
link nelle FAQ, che sono di competenza della "redazione" di lineaamica.
Su digitpa mi dicono che e' cambiata la gestione, che ora e' agid.gov.it
(come si vede dall'attuale http://www.digitpa.gov.it/) e che nella migrazione
nonostante molte vecchie url siano state correttamente redirezionate qualcuna
e' saltata (come nel nostro caso).
Mi dicono poi che la correzione del link potrebbe impiegare un giorno ad
essere visibile online perche' adottano un sistema di "staging" dei contenuti
che rimane all'interno prima della pubblicazione finale.
Ne ho approfittato per segnalare la mancanza del numero di telefono in forma
puramente testuale dalla loro homepage (i numeri sono "incastrati" nel logo)
e la mancanza di un indirizzo email da usare al posto del telefono o della
form "chiedi ad un esperto". Si e' scritto una nota, non so se ne seguira'
qualche azione. Mi ha comunicato l'email "a voce": info a lineaamica.gov.it
Mi ha notificato inoltre la possibilita' di comunicare con loro via "chat"
(un sistema javascript, si accede via link dalla cima della homepage se
si visita con browser grafico e javascript-enabled). E' anche possibile
parlarci via skype.
Buona comunicazione.
--strk;
() ASCII ribbon campaign -- Keep it simple !
/\ http://strk.keybit.net/rants/ascii_mails.txt
More information about the discussioni
mailing list