[Diritto] Rimborso Windows... ci sono anch'io!
Rodolfo Giometti
giometti@linux.it
Tue, 13 Nov 2001 09:56:32 +0100
On Mon, Nov 12, 2001 at 10:51:42PM +0100, Marco RHPS wrote:
> On Mon, 12 Nov 2001 10:45:43 +0100, you wrote:
>
> >Ci sono di cd di Window e il manuale di ripristino
> >per la licenza rimanda al sito web.
>
> Brutta cosa questa: come fai a provare di aver accettato una licenza in una
> certa data? Possono modificare il contenuto del sito quando vogliono (e del
> resto la modifica unilaterale ai termini dell'accordo puo' anche essere
> inclusa).
>
> Molto semplicemente immagino che sul sito ci sia scritto che se non accetti
> la licenza devi cancellare windows e butti al vento un 80/100k del costo
> della licenza OEM che tanto non puoi rifiutare.
Nel mio caso ho comprato un Compaq, anch'esso con gia` su installato
WinMe. Dato che era l'ultimo esemplare in mostra in un grande
magazzino era uno di quelli in mostra, per cui con gia` la licenza Win
accettata...
Mi e` successo pero` che dopo due mesi il monitor ha incominciato a
fare le bizze e, colto da raptus di pazzia, provandole tutte, ho
provato anche ad usare il CD di "recupero", come dicono loro, che
dovrebbe ripristinare il portatile come se fosse appena uscito dal
"grembo" di mamma Compaq. Beh, quello che ho ottenuto e` un portatile
con su WinMe che alla prima esecuzione mi chiedeva se accettavo la
licenza o no.
Rodolfo
P.S. Il monitor invece era proprio rotto. :'(
--
\\\\
(o o)
--oOO-(_)-OOo------------------------------------------------------------
Rodolfo Giometti (ZtW) e-mail: giometti@linux.it
giometti@ascensit.com
Programmi e soluzioni GNU giometti@oltrelinux.com
* Linux Device Drivers home page: giometti.oltrelinux.com
* Embedded Systems phone: +39 329 7028903