[Discussioni] codacons e pubblicita' ingannevole

Francesco Potorti` pot a gnu.org
Mer 9 Maggio 2001 18:55:21 CEST

munehiro:
   c'e' una bella differenza tra l'esaltazione della qualita' del proprio
   prodotto e l'esaltazione di una falsa e inverificabile qualita'.

Qualcuno mi descriverebbe lo spot?  Non guardo molto la tv.

   ed e' stata censurata principalmente per due ragioni: primo faceva leva
   sulla paura e sull'intimidazione

Quello della BSA per radio, che io sappia, non  stato mai censurato.

   le azioni di interruzione sono state effettuate, ma lo spot e'
   comunque andato in onda per parecchio tempo

Se parli di quello per tv,  stato sospeso quando il garante l'ha
ordinato.

   pubblicita' mendace e' passibile di denuncia presso qualsiasi ente o
   associazione di tutela consumatori

Veramente c' un garante apposta, bisogna fare una denuncia
circostanziata, anche da semplice cittadino.   cos che  stato fermato
lo spot in tv di BSA.