[Discussioni]Rimborso Windows
Marco Marcantelli
kaifa_mm a tin.it
Ven 30 Maggio 2003 15:54:04 CEST
Ecco e' quello che intendevo fare !!!!!!
SAluti
>-- Messaggio originale --
>From: davide.dozza a yacme.com
>To: discussioni a softwarelibero.it
>Subject: Re: [Discussioni]Rimborso Windows
>Reply-To: discussioni a softwarelibero.it
>Date: Fri, 30 May 2003 15:31:48 +0200
>
>
>Calogero Bonasia wrote:
>> Alle 13:51, venerd́ 30 maggio 2003, odo ha scritto:
>>
>>>segnalo, se non l'ha gia' fatto qualcuno, il SOLITO link a Paolo
>>>Attivissimo, che e' forse l'unico con un po' di esperienza.
>>>Sicuramente il suo contributo puo' essere utile.
>>
>>
>> da quello che dice attivissimo, conviene chiedere il rimborso all'atto
>
>> dell'acquisto, non dopo, perche' pare sia "impossibile" ottenerlo...
>> oppure comprare pc chiedendoli espressamente senza sistema operativo,
oggi
>
>> uno, domani un altro, alla fine possiamo "modificare" la domanda e il
mercato
>
>> si adeguera'...
>>
>
>Il problema sono i supermercati e le grandi catene di distribuzione. Il
>S.O. e' in bundle con il PC e lo scorporo diventa difficilissimo.
>
>Secondo me dovremmo fare una campagna informativa e dare delle linee
>guida agli utenti che vogliono chiedere il rimborso. Magari preparando
>delle lettere standand da inviare al fornitore e il testo da mettere in
>CC alle associazioni dei consumatori.
>
>In questo modo potremmo fare giungere decine, centinaia (magari fossero
>migliaia) di lettere sulle scrivanie delle associazioni / garante del
>commercio / redazioni e forse potremmo far sentire la nostra voce.
>
>Guarda caso devo anch'io comprare un portatile ma fortunatamente ho un
>fornitore che me lo da senza Windoze.
>
>Ciao
>
>Davide
>
>
>_______________________________________________
>Discussioni mailing list
>Discussioni a softwarelibero.it
>http://lists.softwarelibero.it/mailman/listinfo/discussioni
>Totale iscritti: 201
More information about the discussioni
mailing list