[Discussioni]Rimborso Windows
Paolo Mascellani
paolo a elabor.homelinux.org
Ven 30 Maggio 2003 18:04:23 CEST
Salve a tutti,
> Il problema sono i supermercati e le grandi catene di distribuzione. Il
> S.O. e' in bundle con il PC e lo scorporo diventa difficilissimo.
>
> Secondo me dovremmo fare una campagna informativa e dare delle linee
> guida agli utenti che vogliono chiedere il rimborso. Magari preparando
> delle lettere standand da inviare al fornitore e il testo da mettere in
> CC alle associazioni dei consumatori.
Due cose.
In primo luogo, potrei sbagliarmi, ma sono convinto che ci sia un
sentenza o qualcosa del genere dell'antitrust che dice che questo non si
puo` fare: hardware e software sono due prodotti diversi e non posso
essere ritenuti uno solo. Capisco che tra avere un diritto e riuscire ad
esercitarlo c'e` una bella differenza, ma mi pare che un qualche
riferimento normativo sarebbe bene metterlo nella discussione.
In secondo luogo, credo che potrebbe essere efficace, come campagna di
pressione, se ogni volta che si vuole comprare un portatile (o qualsiasi
altra cosa) scegliere quei fornitori, visto che ci sono, che permettono
di comprare l'hardware senza il software e, contemporaneamente, scrivere
a chi ha rifiutato una bella lettera in cui gli si spiega perche' si e`
preferito un altro.
Ciao, Paolo.
--
Paolo Mascellani - paolo a elabor.homelinux.org / mascellani a unisi.it
Dipartimento di Matematica - Universita` di Siena
eLabor scrl - via G. Garibaldi 33, 56127 Pisa
tel. 050 970 363 - fax 050 313 7878
http://elabor.homelinux.org - info a elabor.homelinux.org
More information about the discussioni
mailing list