[Discussioni] E' necessario rivolgersi alla SIAE per vendere materiale prodotto da s?

Paolo Pantaleo paolopantaleo a gmail.com
Dom 27 Ago 2006 11:14:33 CEST

Salve,

un mio amico fa parte di un gruppo musicale. Questo gruppo ha prodotto
alcuni CD, che vende tranquillamente in tutta Europa, per i CD non
sono in vedita nei negozi (ma solo su altri canali, mi diceva) per
paura di problemi con la SIAE. Ora la musica  scritta e suonata dal
gruppo, leggevo da qualche parte che non  obbligatorio farsi tutelare
dalla SIAE (ci mancherebbe...). E' possibile vendere materiale
autoprodotto senza il "coinvolgimento" della SIAE (vale a dire senza
il bollino n nient'altro che potrebbe venire in mente)?

Grazie
PAolo