[Discussioni] tesi e dubbi

simo s a ssimo.org
Lun 1 Ott 2007 16:21:56 CEST


On Mon, 2007-10-01 at 09:39 +0200, Tito Flagella wrote:
> On Sun, 2007-09-30 at 23:15 -0400, simo wrote:
> 
> > >  o di partnership commerciale con RH. 
> > 
> > Questo si, una grande azienda puo' garantire ampio supporto, di scalare
> > facilmente se il business tira, e in generale di provvedere alle
> > esigenze di un grosso committente molto piu' facilmente.
> 
> Tutto cio' si configurerebbe comunque come fornitura di servizi. Non e'
> in discussione il ruolo di RH sulla fornitura di servizi, la domanda
> originale era perche' vendere prodotti invece di servizi. E questo ha
> senso perche' RH e' riuscita a fare in modo che ci sia chi preferisce
> comprare un prodotto a "marchio" RH, anche indipendentemente dalla
> fornitura dei servizi.

Scusa ma una subscription cosa credi che sia se non un servizio ?!

> Data questa premessa, si aprono ampie praterie per il marketing, che
> sguazza sulla distribuzione dei prodotti molto piu' che su quella dei
> servizi: rivenditori, distributori, versioni OEM, etc. etc. Mi riferivo
> a questo quando parlavo di partnership commerciali.

Non so di cosa stai parlando. I servizi si possono fornire anche tramite
partners e rivenditori, distributori, ecc. Un servizio puo' anche essere
quello di richiedere una version OEM (e relativo supporto).

> Per questo vendere anche prodotti puo' essere talvolta piu' remunerativo
> che vendere solo servizi.

Lo e' solo se il prodotto e' proprietario per una semplice ragione
monopolistica: io posso distribuirlo tu no, punto.

Simo.




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